Hai perso l'ultima puntata andata in onda della tua serie TV preferita e ti stai chiedendo come scaricarla e vederla offline dal tuo smartphone Android o iOS? Di seguito ti illustrerò come fare.

Esistono sostanzialmente due modi per scaricare un video dal sito RayPlay sul tuo smartphone Android o iOS, il primo e più semplice, è quello di utilizzare la funzione "guarda offline" dell'app mobile di RaiPlay, la seconda invece ti permette di scaricare il file in formato MP4, utilizzabile da smartphone, tv o altri dispositivi, potrai anche salvarlo sul tuo HardDisk o pennetta USB.

Metodo 1: Utilizzare app

Per vedere i film in modalità offline apri l'app RaiPlay dal tuo smartphone Android o iOS, e se non hai già un account esegui la registrazione gratuita altrimenti non sarà possibile vedere i video. Dopodichè cerca il film o la serie TV desiderata e cliccaci, si aprirà lo streaming del video, per salvarlo clicca su Guarda Offline. A questo punto inizia il download del video. Potrai trovare i tuoi film salvati cliccando sull'icona in alto a sinistra e poi su Guarda offline

Scaricare video Raiplay < Guida come scaricare video Raiplay Scaricare video Raiplay da smartphone

Per scaricare video utilizzando Pastylink vai su RaiPlay dal browser (Firefox o Chrome) del tuo smartphone Android o iOS, accedi o effettua la registrazione, cerca il film o la serie tv che vuoi scaricare offline, avvia il video e copia il link del film desiderato dalla barra del browser. A questo punto vai su Pastylink e incolla il link del film all'interno della barra. Tirerà fuori una o più tracce video MP4 di dimensioni diverse, tieni premuto su quella che desideri scaricare e fai salva. Nota che più il file è grande in dimensioni e più la qualità del video è alta.

Nel video qui sotto ti mostro i passi da fare:

Se non dovessi riuscirci e hai dei problemi scrivimi nei commenti.👋