Su Whatsapp arrivano gli stickers, dei simpaticissimi emoji giganti personalizzati. In questo articolo ti spiegerò come inviarli ed utilizzarli.

Da poco Whatsapp, l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ha introdotto la possibilità di inviare stickers ai propri contatti. Gli stickers o adesivi, già presenti su Telegram e Facebook Messenger, sono disponibili sia su iOS che Android e sono delle specie di emoji più grandi che puoi utilizzare nelle chat singole e di gruppo per rendere la tua conversazione ancora più divertente e originale.

Per inviare un adesivo su Whatsapp, assicurati prima di aver installato l'ultima versione dell'app, altrimenti esegui l'aggiornamento dal Play Store. Dopodichè apri l'app, entra in una conversazione e premi sulla faccina sorridente che si trova in basso a sinistra nella barra dell'immissione del testo (1), nella nuova schermata che si aprirà clicca sull'icona in basso a destra che rappresenta un quadrato con il bordo inferiore destro ripiegato (2). A questo punto hai accesso ai vari adesivi già installati nella tua app, ti basterà cliccare su uno di esso ed inviarlo come un normale messaggio. Se vuoi aggiungere nuovi pacchetti di adesivi clicca su simbolo "+" a destra (3) e ti si aprirà una schermata con i vari pacchetti disponibili, per il momento soltanto 12, ti basterà cliccare sulla freccia a destra del pacchetto desiderato per scaricarlo nella tua libreria (4). Se questi pacchetti presenti non ti soddisfano, puoi aggiungerne altri cliccando su scarica altri sticker (5), che ti permette di installare nuovi sticker.

sticker whatsapp < inviare sticker whatsapp
aggiungere sticker whatsapp < scaricare nuovi sticker whatsapp

Spero ti sia piaciuta la novità cara amica, come sempre lascia un commento e fammi sapere se anche tu hai utilizzato questa fantastica funzionalità 😄